Campionato studentesco sulla sicurezza stradale “La Strada non è una Giungla” edizione 2023/2024

Fase finale

Il 14 aprile 2024 terminerà la fase di allenamento e si procederà alla fase finale con lo svolgimento della gara di Campionato. La data di svolgimento del campionato dovrà essere scelta tra il 15 aprile ed il 12 maggio e dovrà essere comunicata entro il 5 aprile 2024 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; a partire dal 15 aprile non sarà più possibile usufruire della fase di allenamento.
Sono stati realizzati cinque gironi con una media di 750 studenti a girone per il campionato della scuola secondaria di primo grado e tre gironi con una media di 500 studenti a girone per il campionato della scuola secondaria di secondo grado.

Consulta la sezione "Gironi del Campionato".

Fase di iscrizione

Per aderire al Campionato studentesco si deve utilizzare la piattaforma del catalogo del piano strategico per la promozione della salute nelle scuole: https://www.sanita.puglia.it/web/pugliasalute/manifestazione-di-interesse

Per maggiori informazioni è possibile scaricare la presentazione del progetto.

Consulta la sezione Campionato per avere le informazioni di dettaglio sul regolamento e i moduli da consegnare per l'iscrizione.

Il campionato regionale studentesco riservato alle scuole di primo e secondo grado della regione Puglia sui temi dell'educazione alla sicurezza stradale.

Ciao! Che tu stia in scooter o in bicicletta, in auto, a piedi o sul tram... sei il benvenuto su "La Strada non è una Giungla"!
Per sensibilizzare i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado sulla sicurezza stradale, l'Agenzia regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, ha realizzato questa piattaforma web ricca di strumenti didattici e di approfondimento su regole stradali, life skills, mobilità sicura e sostenibile.

Inizia a navigare, potrai trovare tante nuove informazioni giocando con i tuoi amici e ricorda... la Strada non è una Giungla!

Non perderlo! il progetto ha ottenuto  la certificazione di “Buona Pratica” dal Ministero dell’Interno !

Buone Pratiche nella Pubblica Amministrazione: ASSET ottiene l’ambita certificazione dall’IGA del Ministero dell’Interno con “La Strada non è una Giungla”

Il Campionato studentesco sui temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile riservato alle scuole secondarie pugliesi di I e II grado ha ottenuto la certificazione di “Buona Pratica” dal Ministero dell’Interno ed è stato inserito nella pubblicazione che riunisce “le buone pratiche” di varie amministrazioni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa ufficiale di ASSET.

Iniziativa di

Riconoscimenti