Letteralmente “condivisione dell’automobile” è uno strumento di mobilità sostenibile che permette l’utilizzo condiviso di autovetture, attraverso sistemi di prenotazione e gestione della flotta. Generalmente i sistemi di car sharing sono gestiti dalle Amministrazioni Comunali.